Da qualche tempo non è più tanto insolito sentir parlare di queste cose ed ammetto che di questo sono contenta, perché per me è sempre stato un piacere cerimoniare con amore e rispetto la natura, la casa che ci ospita, ci sfama e si prende cura di noi ogni giorno, e poterlo finalmente affermare senza timore delle conseguenze mi solleva e rallegra. Da qualche anno conduco anche le cerimonie matrimoniali per quelle coppie che decidono di sacralizzare la loro unione in modo simbolico ed in risonanza con il linguaggio della Natura.
La cerimonia di per sé dura dai 25 ai 40 minuti ed include ovviamente l’utilizzo delle tre candele, una per l’uomo, una per la donna ed una per l’unione, dei nastri, uno per la richiesta di lui a lei ed uno per la richiesta di lei a lui, del calice e della benedizione della Grande Madre.
Il luogo del rito può essere un posto rappresentativo per la coppia o un sito del territorio che sia energeticamente significativo (in Val Susa per esempio c’è la doppia ruota Sole-Luna) e saranno i diretti interessati a scegliere chi presenzierà alla loro cerimonia. Tutti i dettagli ad hoc saranno definiti in itinere. La mia partecipazione prevede il primo incontro con la coppia per fare conoscenza, il lavoro di comunicazione con la Coscienza per ricevere le indicazioni utili, un secondo incontro in cui si farà una meditazione insieme, le prove in vista del rito e la conduzione della cerimonia stessa.Il neopaganesimo, il ritorno alle leggi della natura e le celebrazioni rituali della cultura celtica.
Cerimonia di Matrimonio
CON RITUALE PAGANO